
TECNICO RAGIONERIA
Percorso in Amministrazione, finanza e marketing
Il perito in Amministrazione Finanza e Marketing è un esperto in problemi di economia aziendale, in grado di interpretare le dinamiche in cui opera l’azienda, usare nel proprio lavoro linguaggi tecnici, affrontare problemi gestionali e conoscere i principi economici e giuridici nazionali, europei e internazionali.
Per raggiungere questi obiettivi, l’Istituto Leopardi offre ai propri studenti una solida base culturale, la conoscenza di due lingue straniere, inglese e francese, per poter comunicare con clienti e fornitori anche a livello internazionale.
L’istituto dispone inoltre di un laboratorio scientifico, per le discipline di chimica e fisica, del primo biennio, e di un laboratorio informatico. Alla fine del corso di studio, il percorso in AFM sarà in grado di conoscere e gestire i processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico e contabile e in particolar modo di analizzare i rapporti fra l’azienda e l’ambiente in cui opera per proporre soluzioni a problemi specifici.
Il diploma in AFM consente inoltre l’accesso a tutte le facoltà universitarie.